Video

Skillando è un progetto di volontariato digitale a supporto di start-ups e social venture ad impatto sociale nel Mondo. Questa è una call to action per nuovi volontari, fondazioni e partener per sviluppare le prossime missioni in India, Cile e Brasile


Collaborazione, open source e community saranno le parole chiave del lavoro nei prossimi anni. Ho scritto un “manifesto del lavoro” in cui discuto tali tematiche perchè sono convinto che, per fare impresa, devi avere dei valori e se comunichi dovresti farlo per costruire, non solo per vendere.

linkedin: filipposcorza


DNA designer, stampatore di organi artificiali e coltivatore di cellule staminali… Da quando è stata clonata la pecora Dolly, la genomica ha fatto ulteriori passi in avanti: diventeremo “amortali”? E l’homo sapiens è davvero l’ultima evoluzione dell’uomo o evolveremo in homo deus?


Paghereti una cena al ristorante con le foto delle tue vacenze? O con una tua conversazione WhatsApp? Oppure un’assicurazione sulla vita in cambio dei tuoi dati medico sanitari? Quanto valgono i tuoi dati, le tue informazioni e soprattutto, possiamo convertirli in una moneta?


Dove andate in vacanza quest’estate?
Pacchetto vacanza “età della pietra” o pacchetto “proletario moderno”?


La complessità della società ipertecnologica che stiamo vivendo richiede nuove competenze e figure ibride: il manager della complessità diventa la nuova definizione di chi saprà, oggi e domani, affrontare in maniera dinamica il cambiamento dettato dalla trasformazione digitale e dai relativi modelli di business. Il lifelong learning, in maniera analoga, sarà una delle peculiarità di queste figure che avranno necessità di continua formazione, aggiornamento e sviluppo di nuove skills.


Quando sei in coda alle poste, mentre aspetti l’autobus o quando ti annoi: come spendi il tuo tempo?
Scorri Instagram oppure guardi un Ted Talk? Cazzeggi su Facebook o leggi un articolo su Medium?
Ricordati che hai un’intera università in mano, non perdere tempo guardando c****e!


La mission di Skillando è quella di incentivare millennials (e non solo) con competenze digitali (developers, marketers, designers, content creators, growth hackers e analoghi) a supportare, mediante il proprio know how e competenze personali, piccoli progetti digital nel Mondo.


 

Translate