Scroll to top
Get In Touch
Via Calabiana 6 Milano
hello@filipposcorza.com
Ph: +39 349 270 1223

Sette eBooks sulla trasformazione digitale

Questa collana, composta da sette e-books, ha lo scopo di fornire al lettore una visione generale su come la trasformazione digitale stia modificando servizi e prodotti che utilizziamo quotidianamente.

Dai trasporti alla sanità, dall’agricoltura al manifatturiero, dall’energia all’istruzione, possiamo affermare che non vi sia settore o mercato che non abbia abilitato, o non stia cercando di farlo, l’evoluzione digitale in un contesto socio economico in forte mutazione.

I sette eBooks affrontano tali tematiche mettendo in evidenza le evoluzioni e sperimentazioni di tecnologie quali IoT, analisi di dati e intelligenza artificiale possano abilitare nuovi servizi al cittadino.

La nostre abitudini di consumo, comunicazione e fruizione di servizi saranno sempre più guidate da quello che viene definito il “petrolio digitale” ossia, i dati.

Una nuova ricchezza che consente di comprendere sistemi complessi, relazioni e interconnessioni per poi produrre azioni, decisioni e generare nuove proposizioni di valore per il consumatore / utente finale.

In questa collana potrai trovare i seguenti argomenti:

🚘 Maas, mobility as a service: scarica


🌡️ E-health, il paziente al centro: scarica


🛍️ Retail, una nuova esperienza: scarica


📚 Education, il sapere multicanale: scarica


⚙️ Smart manufacturing, industria e dati: scarica


🥝 Farming 4.0, la nuova agricoltura: scarica


🔌 Energia, da materia prima a servizio: scarica


Questi eBooks vogliono essere di supporto ed integrazione al libroLa trasformazione digitale non è un software, è un mindset“: un libro open source che sto scrivendo insieme ai migliori e più influenti Chief Innovation Officer, innovatori e consulenti alla trasformazione digitale del panorama italiano.

Se hai bisogno di un eBook reader puoi scaricare una applicazione ai seguenti link:

Android: ReadEra – IOS: eBook Reader

Per qualsiasi informazione o approfondimento sulla collana di eBooks puoi contattarmi qui.

Questo sito utilizza cookies tecnici per garantirne il funzionamento e migliorarne l’esperienza di navigazione.