Get In Touch
Via Calabiana 6 Milano
hello@filipposcorza.com
Ph: +39 349 270 1223

Business starter kit

No, non è un corso, è qualcosa di più!

 

E’ un kit contenente tutto quello che ti occorre per sviluppare il tuo modello di innovazione.

  • A chi è rivolto

    Imprenditori

  • Metodo

    Learning by doing

  • Formato

    Fisico e digitale

  • Text

    text

Il formato

Seguire un corso online non basta!

Tramite il kit puoi accedere al percorso formativo in modalità “blended”.

E’ composto da contenuti sia fisici che digitali e da un’esercitazione pratica che potrai sperimentare attraverso il tool incluso.

Questa kit è per chi vuole un modello di business

Cosa contiene

Elementi fisici e digitali per un'esperienza phygital

L’essere umano si è evoluto grazie alla sperimentazione continua: solo dopo ha sistemizzato la conoscenza appresa nella teoria.

Ed è per questo motivo che i contenuti all’interno della scatola non seguono il classico approccio educativo. Puoi iniziare da dove ritieni opportuno.

Gli elementi fisici e quelli digitali sono connessi tra loro: all’interno del libro trovi link ad approfondimenti contenuti nella piattaforma e viceversa.

L’esercitazione è costruita su un caso reale e, attraverso il design kit, potrai simularne i diversi modelli di business e le differenti relazioni che ne emergono.

E’ un’esperienza, non un corso!

01

Phygital booklet

Ogni capitolo del booklet è stato scritto secondo le regole e buone pratiche del blogging: sono consapevole che leggere richiede attenzione e molta concentrazione.
Per questo motivo ogni suo contenuto è “auto consistente“ e potrai leggerlo esattamente come faresti sul mio blog.
Inoltre, nonostante sia un libro cartaceo, il suo indice è digitale: questo per permettermi di aggiungervi contenuti senza doverlo ristampare nelle sue future versioni!

02

Business design kit

Ho creato questo strumento perchè non riuscivo a lavorare sul classico business model canvas: a mio avviso mancavano le relazioni tra gli stakeholders e c’era poco spazio di sperimentazione.
Da quella mia esigenza è nato questo strumento il cui approccio si basa sul “what if“ dando maggior spazio alla fase divergente.
I modelli di business più innovativi sono nati proprio così!

03

Video contenuti

Ogni video ha una durata compresa tra i 3 e 5 minuti e tratta una tematica che potrai approfondire seguendo le letture suggerite.
Questo perchè ognuno di noi possiede e necessità di diverse modalità e canali di apprendimento.
Potrai saltare i contenuti sui quali ti senti maggiormente confidente ed immergerti direttamente nelle sessioni pratiche.

04

90 min. consulenza

I corsi online lasciano lo studente solo con se stesso o all’interno di una chat: io voglio instaurare una relazione e non venderti un prodotto.
Ho sempre pensato che questo approccio generi molto più valore dando origine a confronti e feedback molto più utili di un video online.

Waiting list

Iscriviti alla lista di attesa

Ti contatterò io per partecipare al programma beta: sto cercando utenti per testare il prodotto ed i relativi contenuti.

Questo sito utilizza cookies tecnici per garantirne il funzionamento e migliorarne l’esperienza di navigazione.
Translate