Skillando per Nai Nami: 🔥 diventa un Digital Volunteer!

Cercasi Digital Volunteers (Web Designers, Growth Hackers, Social Media Managers, Content Creators) per aiutare Nai Nami! 

Questi ragazzi offrono un servizio davvero figo: il tour guidato della Downtown di Nairobi.

E lo fanno in un modo ancora più interessante: le guide sono ragazzi “tolti dalla strada” ed inseriti nel progetto turistico di Nai Nami.

Cheddaz, Kissmart e Donga ti accompagneranno, per una giornata intera, alla scoperta dei luoghi più insoliti e meno turistici dello slum di Nairobi ovvero, dove i turisti solitamente non vanno.

Cheddaz

Kissmart

Donga

 

Ti racconteranno la loro storia, da dove vengono e come sono riusciti a sfuggire ad una vita davvero complicata, povera e fatta di stenti.

Se vuoi ti insegneranno le principali tecniche per scippare i turisti: attività con cui sono sopravvissuti fino a prima di diventare le guide turistiche del ghetto!

Ora sono un team guidato da Gianmarco Marinello e Sriram Damodaran, i due co-founder di Nai Nami e social entrepreneurs.

Obiettivo della missione

Sono fermamente convinto che questi ragazzi ed il loro progetto abbiano un elevato impatto sociale che può essere ulteriormente amplificato.

Avendo vissuto personalmente questa esperienza, posso assolutamente affermare sia stato uno dei più bei tour guidati che abbia mai fatto: si perchè le storie di questi ragazzi ti mettono di fronte al loro passato e quello che stanno facendo per costruire il loro futuro!

Questi ragazzi non hanno, però, le opportune competenze digitali per fare in modo che il loro servizio abbia la giusta visibilità online e sui social

Dopo una call con Gianmarco, abbiamo identificato le principali attività digital nelle quali le tue competenze e supporto possono fare la differenza:

  • Restyling della pagina web di Nai Nami (Web design)
  • Creazione contenuti e attività social sui loro principali canali (Digital marketing)
  • Attività di growth hacking per la creazione di touch point verso nuovi utenti (Engagement e funnel)

Se le tue competenze e background rientrano in uno di questi contesti e se hai voglia di diventare un digital volunteer, vivere una vacanza culturale e socialmente utile, puoi approfondire gli aspetti pratici in questo documento.

Quando

Il periodo per questa missione è identificato per il mese di Luglio 2018 ed avrà una durata di due settimane.

Durante tale periodo aiuteremo i ragazzi di Nai Nami nello sviluppo ed implementazione di tali attività digital ma faremo un sacco di altre cose: non sarà solo una vacanza di volontariato ma anche un esperienza per scoprire la città di Nairobi, le start-ups residenti, i suoi co-working e tutto quello che ha da offrire.

Skillando: digital volunteer

Skillando è un progetto di volontariato digitale a supporto di piccole organizzazioni, start ups e social ventures in Africa.

Il team sarà composto da sei volontari (io compreso) con skill nel digitale ed un video maker.

Vivremo in un unico appartamento e lavoreremo insieme ai ragazzi di Nai Nami.

Tutto il percorso, l’esperienza dei singoli e del gruppo, verranno filmati per poter creare la prima puntata di una web-serie che vuole diffondere il nostro impatto, inspirare altri ragazzi e catalizzare nuovi changemakers.

Puoi approfondire il progetto pilota in questo articolo.

Skillando works for the digital democracy, against the digital divide

 

 

Spread the love
Translate